Mostra del libro

La Libreria dei Ragazzi organizza mostre nelle scuole in occasione di alcune feste o periodi particolarifesta dell’Accoglienza,  Natale, festa del libro (aprile) festa della Mamma, festa di fine anno, saggi di motoria ecc. dando la possibilità di vedere, leggere e acquistare libri in una o più giornate…

L’allestimento della mostra può essere predisposto dalla libreria stessa che proporrà varie tipologie o tematiche già sperimentate in altre scuole, oppure dagli insegnanti che possono scegliere i temi o i titoli che desiderano avere in mostra  (la scelta si può fare anche presso la Libreria dei Ragazzi)

suggerire la quantità di libri in rapporto allo spazio e alla popolazione scolastica, discutere con noi i possibili temi e abbinamenti, predisporre tavoli mirati per genitori e insegnanti, far presente alla libreria qualsiasi esigenza della scuola, della classe o del territorio…

 

LA NOSTRA PROPOSTA ORGANIZZATIVA:

• La scuola interessata potrà concordare insieme alla libreria l’assortimento, i titoli e le quantità delle collane che desidera avere in mostra.

• I libri saranno consegnati alla scuola in conto deposito, con trasporto a carico della libreria, le copie invendute verranno ritirare al termine dell’evento.

• La mostra e la vendita dei libri durante l’evento verranno gestite direttamente dal personale scolastico,  dal comitato dei genitori o persone appositamente incaricate.

• I testi verranno venduti a prezzo di copertina: sarà riconosciuta alla scuola  una percentuale di sconto in libri calcolata sul venduto complessivo.

Per ulteriori informazioni compilare il modulo sottostante: